
Randonnée di Napoli
Marzo 1, 2026 @ 7:00

Il Napoli Bike Festival torna nel 2026 con la sua 15ª edizione, confermandosi come una delle rassegne ciclistiche più attese del Sud Italia. Tra le varie attività, torna la Randonnée di Napoli, organizzata da Napoli Pedala. La partenza sarà da Bagnoli, presso il Parco San Laise – ex Base NATO, location che ospiterà anche il village dell’evento.
Alle prime ore del mattino prenderà il via una manifestazione che ogni anno richiama centinaia di appassionati da tutta Italia, offrendo la possibilità di pedalare su medie e lunghe distanze alla scoperta delle bellezze di Napoli e della sua città metropolitana.
Un percorso tra mare, vulcani e grandi salite.
Il Vesuvio sarà protagonista, pur senza essere scalato: verrà infatti circumnavigato, accompagnando i ciclisti all’orizzonte e offrendo prospettive sempre nuove e suggestive. Immancabile il mare, dal Golfo di Napoli a quello di Pozzuoli, fino ai tornanti spettacolari della Costiera Amalfitana.
La Randonnée di Napoli è tappa del calendario nazionale ARI, del Rando Tour Magna Grecia – Sud Italia e del Rando Tour Campania. L’evento è organizzato da Napoli Pedala ASD, affiliata alla CSAIN, e gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e della Regione Campania.
Prenotazione obbligatoria.